Chi Siamo

L’Associazione Provinciale della Proprietà Edilizia ha sede in Torino ed ha competenza e giurisdizione per garantire i suoi servizi sul territorio di tutta la provincia di Torino. L’Associazione, nata nel primo decennio del secolo scorso, segue con professionalità e serietà i diritti della proprietà immobiliare fornendo un valido apporto con consulenze tecniche e specifiche ai suoi soci.

L’attività è di curare, in ogni campo, la tutela degli interessi della proprietà edilizia e lo sviluppo tecnico ed economico della stessa, rappresentandola nei confronti delle Amministrazioni private e pubbliche e delle organizzazioni politiche, sindacali ed economiche locali in collaborazione con la CONFEDILIZIA – portavoce nazionale della proprietà immobiliare.
A questo scopo lo staff dell’APE studia in modo approfondito e specifico i problemi giuridici, tecnici, urbanistici, sociali, ecologici, tributari, economici, amministrativi e sindacali, promuovendo leggi e provvedimenti per la soluzione.

Viene inoltre seguita dall’Associazione la diffusione delle pubblicazioni che siano ritenute utili alla proprietà edilizia; sono istituiti speciali servizi per l’assistenza dei soci in materia legale, amministrativa, tecnica, tributaria e sindacale, nonché in ogni altra materia di interesse particolare o generale che riguarda la categoria.
Lo Staff formato da personale qualificato ed il legame dell’Associazione con la CONFEDILIZIA, Confederazione Italiana della proprietà Immobiliare con sede in Roma, consentono quindi all’ APE di fornire un supporto prezioso alla risoluzione di problemi pratici, tecnici e legali che i proprietari di case si trovano spesso ad affrontare, di fare luce sugli aspetti burocratici più complessi e garantiscono inoltre un continuo aggiornamento in materia nonché una valida rappresentatività e tutela sia a livello locale che nazionale.

Un valido aiuto, insomma, per non perdersi per quella strada tortuosa fatta di concessioni edilizie, piani regolatori, canoni convenzionati, imposte comunali, ristrutturazioni, regolamenti condominiali ……