Convenzioni

Sconto del 5% per abbonamento annuale a

La Stampa
per ulteriori informazioni leggere il modulo

__________________________________________

Confedilizia – Banca Intesa San Paolo per “SERVIZIO GARANZIA AFFITTO”

Intesa Sanpaolo

Servizio Garanzia Affitto consiste in una fidejussione al potenziale conduttore di un immobile (solo ad uso abitativo)  a favore del proprietario stesso, sostituendo pertanto il tradizionale deposito cauzionale costituito a tutela del locatore, a tutela del solo rischio locativo.

__________________________________________

Reale Mutua – Agenzia Torino Castello

Real Mutua

L’agenzia Reale Mutua ha stipulato con la locale APE Confedilizia offre ai nostri associati un’esclusiva agevolazione sulle seguenti soluzioni :

GLOBALE FABBRICATI, protegge gli edifici e tutela le persone che vi abitano,

CASA MIA protegge la famiglia dagli imprevisti di tutti i giorni.

__________________________________________

coram

Registro amministratori Confedilizia

Da tempo, presso le Associazioni territoriali della Confedilizia, sono istituiti – tenuti da apposite Commissioni – i Registri amministratori immobiliari. Tali Registri si pongono su un piano di esclusivo servizio ai soci che, presentandosi alle strutture territoriali della Confedilizia, hanno in tali Registri un ausilio per la scelta di un amministratore di fiducia, la cui professionalità è assicurata anche attraverso corsi di formazione e aggiornamento organizzati nelle varie sedi.

Recentemente, è stato costituito il Coordinamento Registri amministratori (Coram), con lo scopo di riunire, collegare e coordinare l’attività delle Commissioni di tenuta dei singoli Registri nonché degli aderenti agli stessi. Fra le sue iniziative, il varo anche di un preciso “Mansionario”.

Ora, il Coram ha deciso l’istituzione di un Registro nazionale amministratori. Presupposto per far parte del Registro è l’iscrizione in un Registro amministratori presso una Confedilizia locale nonché la richiesta di adesione degli interessati.

A ciascun amministratore che è ammesso a far parte del Registro nazionale viene consegnato un diploma/attestato firmato in originale dal Presidente della Confedilizia e dal Presidente del Coram.
L’iscrizione nel Registro nazionale offrirà fra l’altro agli amministratori la possibilità di essere contattati, attraverso la Sede centrale, anche da persone residenti in altre città, ma che abbiano immobili da amministrare, eventualmente, nelle città di residenza (o in località vicine) degli amministratori iscritti nel Registro.

Per gli iscritti al Registro la Segreteria generale della Confedilizia ha istituito un Servizio quesiti via email gratuito.