ESITO POSITIVO PER

L’ AUDIZIONE IN COMUNE

DI APE CONFEDILIZIA TORINO

 

 

L’Ape Confedilizia Torino, l’organizzazione che difende la proprietà immobiliare, è stata sentita questa mattina in Comune, in occasione della seduta congiunta delle Commissioni consiliari VI + II.

“Le Commissioni hanno valutato positivamente – commenta AnnaRosa Penna, responsabile legali e tecnici di Ape Confedilizia – le iniziative che abbiamo intrapreso in materia di risparmio energetico con il documento inviato al C.I.T. Comitato Termotecnico Italiano. Le stesse hanno espresso interesse a proseguire le audizioni e a coinvolgere nel dibattito anche il Politecnico di Torino”.

L’Ape Confedilizia Torino è capofila del documento sottoscritto unitamente da Ance, Collegio Geometri, Fiaip e Agiai di Torino in merito alla revisione della norma UNI 10200.

Carlo Besostri di Ape Confedilizia è intervenuto, illustrando le norme che regolano la materia e Lorenzo Balsamelli sempre di Ape Confedilizia, è stato audito sugli aspetti tecnici.

Per Marco Rosso, Vice Presidente Collegio Costruttori, è necessaria la riqualificazione del patrimonio esistente nell’ottica di una green city.

Carlo Carasso del Collegio Geometri ha evidenziato la forte conflittualità in ambito condominiale e Aurelio Amerio, Presidente FIAIP Torino, ha posto l’accento sulla forte svalutazione che hanno subito le unità immobiliari energivore.

 

Torino, 9 settembre 2016

Ufficio Comunicazione Ape Confedilizia

cell. 347/2979544

Leggi il commento sul sito del Comune di Torino

Leggi l’articolo comparso sul Quotidiano del Condominio

Start typing and press Enter to search